I nostri psicomotricisti

 

laura Laura Bettini – Padova

Socia N° 126 dell’Associazione Nazionale Unitaria degli Psicomotricisti Italiani di area socio educativa, iscritta all’Elenco Nazionale degli Psicomotricisti di area socio-educativa.
Membro del Comitato Scientifico di ANUPI Educazione.

Esercita la professione di psicomotricista relazionale e dirige il Centro di Psicomotricità Relazionale Accamamam® di Padova – via G. Favaretto 43 – dove si tengono durante tutto l’anno corsi per bambini, adolescenti e adulti.

E’ esperta di Libera Espressione ed Espressione grafo-pittorica e conduce laboratori espressivi su questi argomenti in ambito sia privato che pubblico.
Collabora con Enti pubblici e privati per la formazione e l’aggiornamento del personale educativo, in Psicomotricità Relazionale e in Libera Espressione.

Laureata in Filosofia nel 1971, ha svolto la sua successiva formazione in Francia nel campo dell’espressività, della psicomotricità e del teatro.
Ha lavorato in Francia e in Italia nell’ambito del Teatro e Teatro Ragazzi dal 1974 al 1994.

Ha fondato, nel 1979, a Padova, l’associazione Accamamam® e ha aperto, nel 1980, la Scuola di formazione in Psicomotricità Relazionale.

Contatti: 049 700944 – 344 1030944
info@psicomotricitarelazionale.it


 

Michela Michela Brecciaroli – Rubano-Padova

Socia N° 775 dell’Associazione Nazionale Unitaria degli Psicomotricisti Italiani e iscritta all’Elenco Nazionale degli Psicomotricisti di area socio-educativa.

Esercita la professione di psicomotricista relazionale dal 2001 in ambito privato nella zona di Sarmeola di Rubano (PD), e pubblico all’interno di diverse strutture (scuole dell’infanzia, asili nido, ludoteche, USL, centri di accoglienza per minori, consultori familiari).

Dal 2010 è formatrice e membro del comitato direttivo del Corso di Formazione in Psicomotricità Relazionale indirizzo socio-educativo Metodo Accamamam® realizzato dalla Scuola di Formazione Accamamam.

Dal 1997 al 2002 ha lavorato in ambito educativo realizzando progetti di Sviluppo di Comunità.

Dal 2011 lavora come Educatrice/Formatrice, progetta e realizza percorsi di sviluppo relazionale rivolti alle classi della Scuola Primaria, collaborando con diversi Istituti Comprensivi.

Laureata in Scienze della Formazione, si è formata come Psicomotricista Relazionale presso la Scuola di formazione Accamamam.

Contatti: 348 6704862
michela.brecciaroli@gmail.com


 

Filippo Coccato – Padova e provincia

Socio n.1916 dell’Associazione Nazionale Unitaria degli Psicomotricisti Italiani e iscritto all’Elenco Nazionale degli Psicomotricisti dell’area socio-educativa.

Infermiere, lavora in ambito pediatrico dal 1991.
Si è formato come psicomotricista relazionale presso la Scuola di formazione Accamamam®.
E’ membro del Comitato Direttivo di Accamamam® a.s.d.c.

Esercita la professione di psicomotricista relazionale presso la sede di Accamamam® a.s.d.c. di Padova.

Contatti: 331 1254962
filippococ@yahoo.it


 

 Patrizia Massagrande – Padova

Socia n.1952 dell’Associazione Nazionale Unitaria degli Psicomotricisti Italiani e iscritta all’Elenco Nazionale degli Psicomotricisti dell’area socio-educativa.

Esercita la professione di psicomotricista relazionale presso la sede di Accamamam® a.s.d.c. di Padova e presso altre strutture educativi, asili nido e scuole dell’infanzia.

Si è laureata in Scienza della Formazione nel 2007 presso l’Università di Padova. Si è formata come psicomotricista relazionale presso la Scuola di formazione Accamamam®.

E’ membro del Comitato Direttivo di Accamamam® a.s.d.c.

Dal 2004 al 2007 ha lavorato come educatrice presso la comunità educativo riabilitativo per minori e adolescenti in situazioni di disagio psico-sociale e/o con gravi disturbi di comportamento “Antenna 112 e “Antennina”, di Marghera (Ve). Collabora attualmente con modalità di collaborazione esterna.

Contatti: 328 8456627
p.massagrande@alice.it


 

Diego Diego Rallo – Mestre-Venezia

Laureato in Storia Contemporanea all’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 2000.
Diplomato in Psicomotricità Relazionale presso la Scuola di Formazione Accamamam nel 2001.
Socio n. 799 dell’Associazione Nazionale Unitaria degli Psicomotricisti Italiani, tessera n. 473 dell’Elenco Nazionale degli Psicomotricisti di area socio-educativa.
Membro del Comitato Direttivo di ANUPI Educazione.

Esercita la professione di psicomotricista relazionale
− presso l’Associazione “Nuova Prospettiva” di Mestre – via Tatito, 28
− presso il “Nuovo Studio Logopedico” di Favaro Veneto – via Triestina, 54/19
− in asili nido e scuole dell’infanzia nel territorio del comune di Venezia

Dal 2008 è formatore e membro del comitato direttivo del Corso di Formazione in Psicomotricità Relazionale indirizzo socio-educativo Metodo Accamamam® realizzato dalla Scuola di Formazione Accamamam.

Contatti: tel. 340 2596737
dirallo@libero.it